Sopra le nuvole.

Eppure nel bel mezzo.

Vigilhof Lana

La nostra casa si trova a 3 km sopra Lana, un comune di 12.000 anime nel cuore dell'Alto Adige.

Nel centro di Lana, raggiungibile in pochi minuti in auto, troverete non solo la gastronomia, che offre una grande scelta dalle tipiche specialità altoatesine alla cucina nazionale e internazionale, ma anche a molti negozi generi vari.

Cultura a Lana e dintorni

Una passeggiata per le vie di Lana offre mille spunti curiosi: ovunque angoli suggestivi, antiche fontane, castelli e residenze affascinanti, edifici, chiese e cappelle in cui si riconoscono gli influssi dello stile Liberty.

La chiesa parrocchiale di Lana di Sotto è una delle più belle della zona. All'interno si può ammirare il famoso altare "Schnatterpeck" alto ben 14 metri, il più alto in tutto l'arco alpino e uno dei 5 più grandi di questo stile nell'area germanofona.

Su un dosso alluvionale sopra il paese di Cermes si erge il castello Lebenberg, un imponente complesso che figura tra i più grandi castelli completamente arredati dell'Alto Adige, di proprietà privata, mantenuto e abitato per tutto l'anno dal proprietario. Giardini amorevolmente curati, popolati da fauna in parte esotica; romantiche corti interne; vani dagli arredi autentici di stili diversi, curati nei minimi particolari. Il castello è aperto a visite.

teaser

Altare "Schnatterpeck"

teaser

Castello Lebenberg

teaser

Kränzel

teaser

Giovedì lungo

teaser

Settimane delle erbe selvatiche

teaser

Festa della fioritura

Merano

Scoprite cosa offre la città termale di Merano.

Merano
Escursioni

Per i vacanzieri attivi, il MeranerLand offre innumerevoli possibilità.

Escursioni